BIO

Biografia

 

Jorik C’è è un’ artista di circo contemporaneo.  

Si esibisce in tutto il mondo con spettacoli di monociclo su corda molle, con giocoleria, portando la sua tecnica a livelli sorprendenti in Europa.

Dove si è esibita?

In 14 nazioni di 3 continenti:

Italia – Israele – Etiopia – Belgio – Germania – Spagna e Paesi Baschi – Lussemburgo – Svizzera – Inghilterra – Scozia – Irlanda – Francia – Slovacchia…

…E la programmazione continua!

 

Jorik è un artista bolognese, nata in un soleggiato 1° settembre dello scorso millennio.

L’attrazione per l’ acrobatica, il salto e tutti i giochi di abilità si sono manifestati in lei fin dal suo primo passo.

La famiglia, sottovalutava l’ arte come mestiere. Viene indirizzata verso tutt’ altro, ma quando hai il circo dentro… Passa 5 anni nelle cucine di diversi ristoranti d’Europa, ma segretamente continua ad allenare giocoleria ed equilibrio.

Il 5 novembre 2003 Jorik lascia tutto, ed inizia con gli spettacoli.

 

Si specializza come autodidatta nella disciplina di corda molle, cui aggiunge il monociclo molto prima dell’ avvento degli smartphone, e quando ancora le email le usavano solo in pochi. Era una cosa davvero eccezionale da vedere!

Continua con gli spettacoli come artista singola per diversi anni, cercando però collaborazioni.

  • Con Francesca Mari in “PinUp&Down”.
  • Con Sascia Terzi, fonda “Gli INVERS“.
  • Con Sonia Palermo dirige la storica “Convencion Capodanno Giocoloso“.
  • Con il “Petit Cabaret 1924“, diventando equilibrista di punta.
  • Con Eddy Mirabella
  • Con Seraina De Block, “Sur Mesure“.
  • Supporta anche diverse iniziative all’interno del circuito artisti (amatori e professionisti) come i raduni dello Yucca, della Cavallerizza Reale, del Renegade Show… e molte altre.

 

Nell’agosto 2015 Jorik riceve una telefonata.

Romeo Zanaboni, ricordandosi di lei dopo tanti anni, la contatta per l’esibizione d’ inaugurazione del “Petit Cabaret 1924” a Milano. Jorik parteciperà come equilibrista all’ inizio del secondo tempo, ed è già evidente successo.

La collaborazione con il “Petit Cabaret 1924” è fortunatissima.

Jorik diventa l’indiscussa “Stella del Petit”, ribattezzata prima dal pubblico e poi dai giornali come “La Tigre di Bologna“.

Tutt’ora in grande fermento, con lo chapiteau del “Petit” si esibisce in piazze, sfilate di moda, eventi privati…

 

In parallelo continua certamente ad esibirsi con gli spettacoli da singola in festival, cabaret, cerimonie ed eventi privati.

Il suo spettacolo si è affinato sempre più negli anni fino a diventare un incredibile strumento di precisione per l’ intrattenimento.

 

Jorik diventa artista di riferimento nel panorama italiano, e dal 2017 è richiesta a livello internazionale.

 

Incontra nel 2017 Seraina De Block, che vede il suo potenziale e si propone come manager, con grande Fortuna per entrambe.

Seraina è tutt’ora il suo manager Internazionale.

Jorik si occupa ancora personalmente degli eventi nazionali, ma più spesso Sascia Terzi è il suo referente per l’ Italia.